Pagine

mercoledì 9 gennaio 2013

Estratti vegetali


    CANELYS

     COMPOSIZIONE:

ESTRATTO DI CANNELLA (Cinnamomum zeylanicum)   70  %  p/p    

CANELYS è un insetticisa, acaricida e fungicida di origine naturale   particolarmente efficace contro molte varietà di tripidi, ragnetti rossi ed oidio. Particolarmente rispettoso per gli insetti benefici.
CANELYS agisce per contatto penetrando nel patogeno e distruggendo la chitina nel corpo dell'insetto.. Ha un effetto repellente che altera l'odore della pianta confondendo gli insetti.


KONFLIC

      COMPOSIZIONE:

ESTRATTO DI QUASSIA AMARA                       50  %  p/p    
SAPONE POTASSICO                                     50  %  p/p


KONFLIC è un insetticida acaricida di origine naturale efficace contro insetti, larve (sia per via fogliare che nel terreno), minatori, tuta absoluta, mosca bianca, nottue, piralidi, pidocchi,tignola, tripidi.
KONFLIC agisce sia per contatto che per ingestione.


MIMOTEN

     COMPOSIZIONE:

ESTRATTO DI MIMOSA TENUIFLORA              80  %  p/p    

MIMOTEN è un fungicida e battericida ad ampio spettro, particolarmente efficace contro botrite, peronospera, sclerotinia, alternaria, fusarium ,antracnosi, septoria e diversi tipi di batteri.
MIMOTEN  agisce in forma sistemica contro un gran numero di funghi e batteri e può essere applicato sia in fase preventiva che curativa.
Il formulato inibisce l'attività enzimatica del patogeno alterando la formazione della membrana e dei tessuti strutturali degli organismi provocando pertanto la morte immediata del patogeno e delle sue strutture riproduttive (spore).


ZYTRON

     COMPOSIZIONE:

ESTRATTO DI SEMI DI AGRUMI              20  %  p/p    

ZYTRON è un fungicida e battericida naturale con forte potere cicatrizzante, particolarmente efficace contro i funghi in post raccolta.
ZYTRON   è un complesso contenente difenol idrossibenzene ed agisce sia per via sistemica che per contatto sia in fase preventiva che curativa. Apporta elicitori esterni stimolando la produzione di fitoalesine che costituiscono il naturale meccanismo di difesa delle piante. Provoca la rottura della membrana cellulare dei microorganismi patogeni. Ha un effetto fitostimolante sullo sviluppo delle colture e elimina lo stress nelle piante grazie all'apporto di vitamina C e E, è attivo come cicatrizzante sulle ferite.



Nessun commento:

Posta un commento