Pagine

mercoledì 27 maggio 2015

ASINI VOLANTI 2015


ASINI VOLANTI 2015 e’ il primo salone di vini artigianali italiani, che si terra’ martedi 16 giugno presso l’Espace Darwin a Bordeaux, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, in concomitanza con VINEXPO 2015.

 

Una giornata intera dedicata ai vignaioli di tutta Italia che ricercano la qualita’ e l’etica nel vino.

Il mondo del vino artigianale e “naturale” si unisce e va in una grande citta’ francese a raccontare e a far conoscere i propri prodotti, la propria storia e cultura. Una giornata di degustazione dedicata a tutti i produttori del “naturale” italiano, offrendo cosi la possibilita’ di esporre i propri vini in una data e in una location strategici per il vino nel mondo.

La manifestazione e’ aperta a tutti, professionisti del settore e grande pubblico.

 

La domanda sicuramente sorge spontanea: perché il nome Asini Volanti!! Indiscutibile è l’affinità che racchiude l’animale Asino ed il Contadino che sceglie di produrre Vino a basso impatto antropico!

Eccone alcune:

  • l’Asino è un Animale di Terra, stanziale, vive in gruppo ed ottimizza quello che trova nel territorio in cui abita .. il Vignerons conosce metro per metro la Terra che ospita le sue Vigne, comprendendone l’essenza..
  •  l’Asino è un animale che non fa quello che non capisce, se non comprende si ferma e si mette in posizione di ascolto..i Vingerons di Asini Volanti sanno quello che è bene per la fertilità delle proprie Terre, si pongono in ascolto per intercettarne i bisogni.
  • L’Asino è un animale non corruttibile, non opera per una ricompensa, ma per una volontà…i Vignerons di Asini Volanti lavorano per il bene della propria Terra e per la fertilità del futuro, sanno aspettare e considerare i tempi della Vita.
  •  L’Asino vive in gruppo senza un capo, ma riconoscendo un saggio …i Vingerons di Asini Volanti si presentano identificandosi e condividendo saperi, conoscenze, competenze e convivialità, riconoscibili nei loro Vini frutto dell’Armonia che nasce dal rispetto per la Natura con cui collaborano.

Asini Volanti rappresenta una concreta realtà, non un’utopia, da assaporare nel bicchiere..

Nessun commento:

Posta un commento